Spagna, esplosione nella miniera di Cerredo: quattro morti e diversi feriti

Un'esplosione si è verificata oggi nella miniera di Cerredo, situata nel comune di Degaña, nelle Asturie, provocando la morte di quattro minatori. Almeno tre lavoratori sono rimasti feriti, due dei quali con gravi ustioni e uno con un trauma cranico. Altri due minatori risultano dispersi.

L'incidente è avvenuto all'interno della miniera di carbone, dove una macchina utilizzata per lavori autorizzati alla produzione di grafite è esplosa per cause ancora da determinare. I servizi di emergenza, inclusi i Vigili del Fuoco delle Asturie, la Brigata di Soccorso Minerario di Hunosa e la Guardia Civil, sono intervenuti tempestivamente sul posto.

spagna esplosione

Due dei feriti gravi sono stati trasferiti a centri ospedalieri a León, mentre il terzo è stato ricoverato all'ospedale Carmen y Severo Ochoa di Cangas del Narcea, nelle Asturie. Le autorità continuano le operazioni di ricerca per localizzare i due minatori dispersi.

Il presidente del Governo, Pedro Sánchez, ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha augurato una pronta guarigione ai feriti, ringraziando i servizi di emergenza per il loro intervento.

MotoGP Jerez 2025: orario gara e dove vedere il Gran Premio di Spagna
Domenica intensa per la MotoGP. Oggi, 27 aprile, si disputa il Gran Premio di Jerez, quinto appuntamento del Motomondiale 2025.

Achille Lauro, concerto a sorpresa a piazza di Spagna per presentare Comuni mortali
Achille Lauro torna a celebrare Roma con un evento inaspettato. Dopo il videoclip di "Amor", girato con i fan nella Capitale, l’artista ha annunciato un concerto a sorpresa in piazza di Spagna, previsto per oggi alle 20.

Blitz antidroga a Napoli: il tiktoker 'Papusciello' irreperibile e attivo sui social dalla Spagna
Nelle prime ore del 6 marzo 2025, i Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno eseguito una vasta operazione antidroga nelle province di Napoli e Salerno, coinvolgendo oltre 200 militari.