Morta Paola Motta, storica cronista politica di Sky Tg24: aveva 57 anni
È morta Paola Motta, giornalista di Sky Tg24 specializzata in politica italiana. Aveva 57 anni e avrebbe compiuto 58 a giugno. Volto noto del canale all-news di Sky Italia, era entrata a far parte della redazione fin dalla nascita della testata.
Nata a Merano, in Alto Adige, aveva iniziato la sua carriera in un quotidiano locale prima di trasferirsi a Roma, dove ha raccontato per oltre vent’anni l’attualità e la cronaca parlamentare. Era considerata una figura di riferimento tra i cronisti politici, apprezzata per lo stile misurato e la profonda competenza.

A ricordarla, tra i molti messaggi ricevuti oggi, quello del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ha parlato di "dolore e sconcerto per la scomparsa dell’amica e collega Paola Motta", sottolineandone "garbo, professionalità, acume e passione" nel racconto della storia istituzionale italiana.
La sua morte ha colpito profondamente l’intera redazione di Sky Tg24 e il mondo del giornalismo politico.
Formula 1 GP Bahrein 2025: programma completo e diretta tv su Sky e Now
Formula 1 pronta a scendere in pista per il GP del Bahrein, quarto round del Mondiale 2025 dopo le gare in Australia, Cina e Giappone.
Formula 1 GP Giappone 2025: orari TV e diretta Sky del weekend a Suzuka
Torna la Formula 1 con il GP del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale 2025 dopo Australia e Cina.
Nord sud ovest est: la seconda stagione della serie sugli 883 in arrivo su Sky
La serie Sky Original dedicata agli 883 avrà una seconda stagione intitolata "Nord Sud Ovest Est", come l'album del 1993.