Morta Paola Motta, storica cronista politica di Sky Tg24: aveva 57 anni
È morta Paola Motta, giornalista di Sky Tg24 specializzata in politica italiana. Aveva 57 anni e avrebbe compiuto 58 a giugno. Volto noto del canale all-news di Sky Italia, era entrata a far parte della redazione fin dalla nascita della testata.
Nata a Merano, in Alto Adige, aveva iniziato la sua carriera in un quotidiano locale prima di trasferirsi a Roma, dove ha raccontato per oltre vent’anni l’attualità e la cronaca parlamentare. Era considerata una figura di riferimento tra i cronisti politici, apprezzata per lo stile misurato e la profonda competenza.

A ricordarla, tra i molti messaggi ricevuti oggi, quello del ministro della Cultura Alessandro Giuli, che ha parlato di "dolore e sconcerto per la scomparsa dell’amica e collega Paola Motta", sottolineandone "garbo, professionalità, acume e passione" nel racconto della storia istituzionale italiana.
La sua morte ha colpito profondamente l’intera redazione di Sky Tg24 e il mondo del giornalismo politico.
Nord sud ovest est: la seconda stagione della serie sugli 883 in arrivo su Sky - La serie Sky Original dedicata agli 883 avrà una seconda stagione intitolata "Nord Sud Ovest Est", come l'album del 1993. L'annuncio è stato fatto dai protagonisti Elia Nuzzolo (Max Pezzali) e Matteo Oscar Giuggioli (Mauro Repetto) durante l'Ante Factor a Napoli, in occasione della finale di X Factor 2024.
Sky lancia stagione Coppe Europee - serata di stelle al Garden Senato - Noi culleremo questo bambino piccolo come faranno i club. Spettacolo - Grande parata di stelle per la serata organizzata da Sky a Milano. Le Coppe europee stanno arrivando e dal 17 settembre le grandi stelle giocheranno nella Casa dello Sport di Sky.
Maria Latella da settembre su Rai3: dopo 20 anni di Sky torno dove tutto è cominciato - Dopo 20 anni di Sky, che è stato un lungo 'love affaire', mi è capitata una cosa che non avrei mai immaginato: tornare sulla stessa rete nella quale tutto è cominciato.La speranza, conclude la conduttrice - è che il pubblico della seconda serata di Rai3 si diverta Spettacolo - "Dopo 20 anni di Sky, che è stato un lungo 'love affaire', mi è capitata una cosa che non avrei mai immaginato: tornare sulla stessa rete nella quale tutto è cominciato".