Roma, crollo palazzina a Monteverde: deceduto il turista scozzese ferito nell'esplosione
Il turista scozzese di 54 anni, rimasto gravemente ferito nell'esplosione e nel conseguente crollo di una palazzina tra via Pio Foà e via Vitellia nel quartiere Monteverde a Roma, è deceduto oggi. L'incidente era avvenuto domenica 23 marzo.
La Procura di Roma, sotto la guida del procuratore aggiunto Giovanni Conzo, ha avviato un'inchiesta ipotizzando i reati di disastro e omicidio colposo. È stata disposta l'autopsia sul corpo dell'uomo per accertare le cause del decesso.

Le indagini, affidate ai carabinieri e ai vigili del fuoco, proseguono per determinare le cause dell'esplosione che ha provocato il crollo dello stabile. A tal fine, è stata incaricata una consulenza tecnica. L'area dell'incidente rimane sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti.
Secondo quanto riportato, il turista scozzese era stato estratto vivo dalle macerie e trasportato all'ospedale Sant’Eugenio in codice rosso, con ustioni sul 70% del corpo e traumi agli arti inferiori.
L'esplosione ha causato il crollo di una palazzina di tre piani nel quartiere Monteverde. Testimoni hanno riferito di un boato fortissimo, seguito da un forte odore di gas.
Le autorità stanno verificando la regolarità del bed & breakfast situato nel primo piano della palazzina crollata, dove alloggiava il turista deceduto.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti dalle autorità competenti man mano che le indagini proseguiranno.
Nanni Moretti ricoverato d'urgenza al San Camillo di Roma per infarto - Il regista e attore Nanni Moretti, 71 anni, è stato colpito da un infarto nel tardo pomeriggio del 2 aprile 2025. Trasportato d'urgenza all'ospedale San Camillo di Roma, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e attualmente si trova in terapia intensiva cardiologica.
Ritrovato il corpo di Ilaria Sula, la studentessa scomparsa a Roma: fermato l'ex fidanzato - Il corpo di Ilaria Sula, 22 anni, scomparsa il 25 marzo da Roma, è stato rinvenuto questa mattina in un'area boschiva nei pressi di Poli, all'interno di una valigia. Le autorità hanno fermato l'ex fidanzato, un 23enne di origini filippine, sospettato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Roma - Nettuno: arrestato 28enne per l'omicidio di Cosimo Ciminiello - Un 28enne residente a Nettuno è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso Cosimo Ciminiello, 37 anni, il 23 marzo scorso. L'omicidio è avvenuto in via Lucania, nei pressi di un complesso di case popolari, dove Ciminiello è stato colpito al petto da un proiettile calibro 22.