Torino: Medico del 118 minacciato con una pistola durante un soccorso

A Torino, un medico del 118 è stato minacciato con una pistola mentre tentava di rianimare un'anziana di 83 anni in un appartamento di corso Grosseto. Il figlio della paziente, impugnando l'arma, ha intimato al medico: "Se non salvi mia madre, ti ammazzo".

L'equipaggio sanitario, composto da un medico, un infermiere e un volontario, è intervenuto per soccorrere l'anziana con problemi cardiaci. Durante le manovre di rianimazione, il figlio ha puntato la pistola alla nuca del medico. L'infermiere presente ha assistito alla scena senza poter reagire.

torino medico

L'arrivo tempestivo dei carabinieri, con quattro pattuglie, ha evitato conseguenze tragiche. All'arrivo delle forze dell'ordine, l'uomo ha nascosto l'arma nei pantaloni. La paziente è stata poi trasportata all'ospedale Maria Vittoria da un secondo equipaggio del 118.

Il sindacato degli infermieri Nursind ha denunciato l'episodio, evidenziando la mancanza di sicurezza per il personale sanitario durante gli interventi di emergenza. Secondo Nursind, le normative sulla sicurezza continuano a essere disattese, esponendo i lavoratori a rischi inaccettabili.

Lazio-Torino Serie A oggi alle 20:45: formazioni ufficiali, orario e dove vederla in diretta TV e streaming - La Lazio, reduce da una pesante sconfitta per 5-0 contro il Bologna, ospita oggi, lunedì 31 marzo, il Torino allo Stadio Olimpico di Roma alle 20:45, nel posticipo della 30ª giornata di Serie A. Il Torino arriva all'incontro con una serie positiva di quattro risultati utili consecutivi, inclusi i successi contro Milan (2-1), Monza (0-2) ed Empoli (1-0), oltre al pareggio per 2-2 contro il Parma.

Pullman precipita nel Po a Torino: morto l'autista e feriti tre passanti - Un pullman turistico è precipitato nel fiume Po a Torino nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 marzo 2025, nei pressi di piazza Vittorio Veneto. L'autobus ha sfondato una parte del parapetto lungo corso Cairoli, in prossimità del semaforo del ponte Vittorio Emanuele I, finendo nel fiume e inabissandosi parzialmente.

Neonata trasportata illegalmente dal Marocco all'Italia per essere venduta: quattro arresti a Torino - La Polizia di Stato di Torino ha arrestato quattro cittadini marocchini coinvolti in un grave caso di traffico di minori. Una coppia è accusata di aver introdotto illegalmente in Italia una neonata, trasportandola dal Marocco nascosta in una busta della spesa, con l'intento di venderla.