Val Kilmer: il celebre attore di Top Gun e Batman Forever muore a 65 anni

Val Kilmer, noto per i suoi ruoli in film come "Top Gun", "Batman Forever" e "The Doors", è deceduto all'età di 65 anni a Los Angeles. La causa del decesso è stata una polmonite, come riferito da sua figlia, Mercedes Kilmer.

Nato il 31 dicembre 1959 a Los Angeles, Kilmer ha iniziato la sua carriera come attore teatrale, diventando il più giovane studente ammesso alla prestigiosa Juilliard School. Ha raggiunto la fama internazionale interpretando Tom "Iceman" Kazansky in "Top Gun" (1986), ruolo che ha ripreso nel sequel "Top Gun: Maverick" nel 2022. Tra i suoi altri ruoli memorabili figurano Jim Morrison in "The Doors" (1991), Doc Holliday in "Tombstone" (1993) e Bruce Wayne/Batman in "Batman Forever" (1995).

kilmer celebre

Nel 2015, a Kilmer è stato diagnosticato un cancro alla gola. Dopo trattamenti che includevano chemioterapia e due tracheotomie, ha affrontato significative difficoltà vocali. Nel 2020, ha pubblicato la sua autobiografia "I'm Your Huckleberry: A Memoir", seguita nel 2021 dal documentario "Val", che esplora la sua carriera e le sfide personali.

Val Kilmer lascia i suoi due figli, Mercedes e Jack, avuti dall'ex moglie, l'attrice Joanne Whalley.

Tom Cruise ricorda Val Kilmer: Un caro amico, ti auguro il meglio nel tuo prossimo viaggio - Tom Cruise ha reso omaggio a Val Kilmer durante la sua prima apparizione pubblica dopo la notizia della morte dell’attore, scomparso il 1° aprile a 65 anni per una polmonite. Presente al CinemaCon di Las Vegas per presentare il nuovo capitolo di Mission Impossible, Cruise ha chiesto un momento di silenzio al pubblico del Caesars Palace.