Genova, ultraleggero precipita a Isola del Cantone: due morti tra i rottami, ipotesi volo a bassa quota

Un aereo ultraleggero è precipitato oggi, mercoledì 2 aprile, intorno alle 14:30, nella frazione Montessoro di Isola del Cantone, in provincia di Genova. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il 118, la Croce Rossa, i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i carabinieri. I soccorritori hanno rinvenuto i corpi senza vita di due persone tra i resti dell'aereo; si ipotizza che siano stati sbalzati fuori dall'abitacolo al momento dell'impatto.

Testimoni locali hanno riferito di aver visto il velivolo volare a bassa quota, sfiorando le cime degli alberi, seguito da un forte boato. All'arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato parti del relitto, segni di un incendio, uno zaino e una calzatura.

genova ultraleggero

Le autorità stanno indagando per determinare le cause dell'incidente.

Conclave 2025: escluse dal Collegio cardinalizio Milano, Venezia, Genova e Palermo
Al Conclave 2025 per eleggere il successore di Papa Francesco mancheranno rappresentanze da alcune tra le più importanti diocesi italiane, storicamente influenti nel panorama ecclesiale.

Incendio a Genova: 29enne perde la vita, quattro feriti nel rogo di Sestri Ponente
Nella notte del 18 marzo 2025, un incendio è divampato in un appartamento di via Galliano, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, causando la morte di un uomo di 29 anni.

Tragedia a Genova: donna di 58 anni muore schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi
Nel primo pomeriggio del 12 marzo 2025, una donna di 58 anni ha perso la vita a Genova, nel quartiere della Foce, schiacciata dal crollo di una palma in piazza Paolo Da Novi.