Firenze - Certaldo, 37enne trovato morto in casa con ferite da coltello: disposta autopsia

Un uomo di 37 anni, originario di Poggibonsi e residente a Certaldo in provincia di Firenze, è stato trovato senza vita nella propria abitazione con numerose ferite da arma da taglio. Il ritrovamento è avvenuto dopo che i familiari, preoccupati per l’assenza di risposte alle telefonate, si sono recati nell’appartamento e hanno allertato i soccorsi.

Sul corpo dell’uomo erano presenti coltellate distribuite su braccia, gambe e busto. Inizialmente si era ipotizzato un gesto volontario, ma la tipologia e la quantità delle ferite ha spinto gli inquirenti a disporre accertamenti supplementari. Il pubblico ministero Leopoldo De Gregorio della Procura di Firenze ha ordinato l'autopsia, ritenendo necessarie ulteriori verifiche per chiarire la dinamica della morte.

firenze certaldo

Sono stati sequestrati anche dispositivi tecnologici personali, tra cui telefono cellulare e computer, che verranno analizzati nel tentativo di ottenere elementi utili per le indagini. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi.

I familiari dell’uomo avrebbero riferito che negli ultimi tempi non aveva manifestato comportamenti preoccupanti. L’autopsia sarà eseguita nei prossimi giorni presso l’istituto di medicina legale di Firenze.

Firenze: uomo muore per esalazioni di monossido in camper, donna ricoverata - Un uomo di 64 anni, residente a Roccalbegna (Grosseto), è stato trovato morto all'interno di un camper a Firenze, nel parcheggio di fronte al pronto soccorso dell'ospedale di Careggi, in viale Pieraccini. L'intervento dei vigili del fuoco è avvenuto intorno alle 18:25 del 16 febbraio 2025, dopo una segnalazione riguardante persone chiuse all'interno del veicolo.

Firenze, omicidio di Maati Moubakir: arrestati altri due giovani a Campi Bisenzio - Le forze dell'ordine hanno arrestato un 18enne e un 22enne, entrambi residenti a Campi Bisenzio, in relazione all'omicidio del 17enne Maati Moubakir, avvenuto il 29 dicembre scorso. Questi arresti si aggiungono a quelli effettuati il 10 gennaio, portando a cinque il numero totale degli indagati attualmente detenuti presso il carcere di Sollicciano.

Maltempo in Italia: Frane e Allagamenti, Crolla Muro a Genova e Firenze Colpita da Bomba d'Acqua - Il maltempo continua a flagellare l'Italia, con situazioni critiche in diverse regioni. Oggi, martedì 28 gennaio, è allerta rossa in Liguria, arancione in Emilia Romagna e Toscana, e gialla in ben 11 regioni. La Protezione civile ha previsto intense precipitazioni, forti raffiche di vento e attività elettrica.