Ferrari punta al riscatto a Suzuka dopo la doppia squalifica di Shanghai
Dopo il difficile weekend al Gran Premio di Cina, dove le vetture Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono state squalificate per irregolarità tecniche , la scuderia di Maranello si prepara per il Gran Premio del Giappone a Suzuka con l'obiettivo di tornare competitiva.
Hamilton, nonostante la delusione per la squalifica, ha espresso fiducia nel team: "Ho piena fiducia nella squadra e credo che stiamo andando nella direzione giusta. Ovviamente c'è un processo di apprendimento in corso e penso che presto vedremo i risultati" .

Leclerc ha riconosciuto le difficoltà incontrate nelle prime gare, sottolineando la necessità di migliorare le prestazioni: "Le prime due gare sono state difficili, il ritmo non era quello che ci aspettavamo, e perdere ancora più punti ci ha fatto molto male. Sono fiducioso che abbiamo imparato da questo" .
In vista di Suzuka, Ferrari ha lavorato intensamente per apportare miglioramenti alla SF-25. Secondo fonti interne, sono stati effettuati circa 20 diversi aggiustamenti al simulatore per risolvere i problemi iniziali .
Il Gran Premio del Giappone si terrà domenica 6 aprile sul circuito di Suzuka, noto per il suo layout tecnico e impegnativo. Attualmente, Lando Norris guida la classifica piloti con 44 punti, seguito da Max Verstappen con 36 e George Russell con 35 .
Ferrari, Leclerc e Hamilton squalificati al GP di Cina per irregolarità tecniche - Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati squalificati dal Gran Premio di Cina disputato oggi sul circuito di Shanghai. La Ferrari del pilota monegasco, giunta inizialmente quinta al traguardo, è risultata non conforme al regolamento tecnico a causa di un peso inferiore al minimo consentito.
GP Cina F1, trionfo McLaren a Shanghai: Piastri primo, Norris secondo, Ferrari fuori dal podio - Oscar Piastri conquista la vittoria nel Gran Premio della Cina 2025 sul circuito di Shanghai, firmando la sua prima pole position e il terzo successo in carriera in Formula 1. Il pilota australiano taglia il traguardo davanti al compagno di squadra Lando Norris, garantendo alla McLaren una storica doppietta.
Hamilton trionfa nella Sprint in Gp Cina: prima vittoria con la Ferrari nel Mondiale F1 2025 - Lewis Hamilton ha conquistato la sua prima vittoria con la Ferrari nella Sprint Race del Gran Premio di Cina 2025, disputata oggi a Shanghai. Il sette volte campione del mondo ha dominato la gara, precedendo Oscar Piastri su McLaren e Max Verstappen su Red Bull.