Federica Brignone operata alla gamba sinistra dopo la caduta all'Alpe Lusia: frattura e legamento crociato rotto
Federica Brignone è stata operata alla gamba sinistra in seguito alla caduta subita durante i Campionati italiani di gigante all'Alpe Lusia, in provincia di Trento. L'incidente le ha provocato una frattura scomposta di tibia e perone. Dopo i primi soccorsi e il trasporto in elicottero all'ospedale di Trento, la sciatrice è stata trasferita alla clinica La Madonnina di Milano, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico.
L'operazione ha riguardato la riduzione e sintesi della frattura pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone, oltre alla riparazione legamentosa del compartimento mediale del ginocchio sinistro. Durante gli accertamenti è stata rilevata anche la rottura del legamento crociato anteriore, che verrà rivalutata nei prossimi giorni e potrebbe comportare un secondo intervento.

La vincitrice della Coppa del Mondo 2024-2025 e campionessa del mondo di supergigante a Saalbach 2025 inizierà a breve la riabilitazione, con l'obiettivo di tornare in forma per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, in programma dal 6 febbraio 2026.
Verissimo 5 e 6 aprile: Alice Campello, Ilary Blasi, Federica Brignone e tutti gli ospiti del weekend - Nuovo doppio appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin, in onda sabato 5 aprile alle 16:30 e domenica 6 aprile alle 16:00 su Canale 5. Nella puntata di oggi, Silvia Toffanin accoglie Alice Campello, che racconterà la sua nuova vita a Istanbul accanto al marito Alvaro Morata.
Federica Brignone, notte serena dopo l’operazione alla gamba: al via la fisioterapia - Federica Brignone ha trascorso una notte tranquilla presso la clinica La Madonnina di Milano, dove è ricoverata dopo l’incidente in pista e l’intervento chirurgico alla gamba sinistra. La Commissione medica Fisi, che ha effettuato un nuovo controllo questa mattina, si è detta soddisfatta del decorso post-operatorio.
Federica Brignone cade ai Campionati italiani di gigante: trasportata in elicottero dopo l'incidente - Federica Brignone, reduce dal trionfo nella Coppa del Mondo di sci alpino, è stata protagonista di una rovinosa caduta durante la seconda manche dei Campionati italiani di gigante. L’incidente è avvenuto dopo l’impatto con una porta, che ha fatto perdere l’equilibrio alla sciatrice azzurra, finita a terra in modo violento.