Gp Suzuka, video spaventoso incidente Doohan: schianto a 300 km/h e monoposto distrutta

Attimi di paura durante la seconda sessione di prove libere del Gp di Suzuka, in Giappone, per un violento incidente che ha coinvolto Jack Doohan, pilota della Alpine. L’australiano ha perso il controllo della monoposto in curva 1 a circa 300 km/h, finendo contro le barriere. L’impatto è stato devastante e la vettura è andata distrutta, ma Doohan è riuscito a uscire autonomamente e a salire sul mezzo di soccorso, sotto l’occhio attento dello staff medico.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di valutazione, ma tra le ipotesi si parla di forti raffiche di vento o di un possibile saltellamento della monoposto dovuto alle asperità dell’asfalto, che avrebbe fatto perdere aderenza al posteriore. “Non so cosa sia successo”, ha dichiarato Doohan via radio al team subito dopo l’impatto.

suzuka video

La sessione è stata interrotta ben tre volte con bandiera rossa: dopo l’uscita di pista di Doohan, un secondo stop è stato provocato da un’uscita di Fernando Alonso, mentre il terzo si è reso necessario per un principio di incendio causato dalle scintille delle monoposto sul tracciato.

Formula 1, GP Giappone 2025: orari e dove vedere le qualifiche di Suzuka - Torna la Formula 1 con il Gran Premio del Giappone, terza tappa del Mondiale 2025 dopo Australia e Cina. Il Circus fa tappa a Suzuka per un fine settimana ad alta intensità. Dopo le prime due sessioni di prove libere, con Oscar Piastri autore del miglior tempo in 1:28.

GP Suzuka: Piastri al comando nelle FP2, Hamilton quarto, Leclerc settimo - Oscar Piastri chiude al primo posto la seconda sessione di prove libere del GP del Giappone con il tempo di 1:28.114. Alle sue spalle il compagno di squadra alla McLaren Lando Norris, che aveva fatto segnare il miglior crono nelle FP1 con 1:28.163. Terzo tempo per Isack Hadjar su VCARB in 1:28.

Formula 1 GP Giappone 2025: orari TV e diretta Sky del weekend a Suzuka - Torna la Formula 1 con il GP del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale 2025 dopo Australia e Cina. Il Circus fa tappa a Suzuka per un weekend ricco di appuntamenti in diretta su Sky Sport e in streaming su Now. Si parte nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile con le prime prove libere, mentre la gara scatterà domenica 6 aprile alle 7.