Lucrezia Selassié condannata per stalking a Bortuzzo: Ho toccato il fondo ma cammino a testa alta
Lucrezia Hailé Selassié rompe il silenzio su Instagram dopo la condanna a un anno e otto mesi con pena sospesa per stalking nei confronti di Manuel Bortuzzo. La ex concorrente del Grande Fratello Vip e autoproclamata principessa etiope ha condiviso un lungo sfogo, affermando: "Ho toccato il fondo della disperazione, ma cammino a testa alta".
Secondo la Procura, Selassié avrebbe perseguitato l’ex nuotatore paralimpico, arrivando anche a minacciarlo di morte. La relazione tra i due, nata nel reality, si era conclusa dopo poco tempo, ma la 26enne non avrebbe accettato la rottura. I comportamenti ossessivi e le minacce, secondo l’accusa, hanno generato in Bortuzzo uno stato d’ansia e paura, costringendolo a cambiare abitudini, bloccarla e rinunciare alla sua libertà quotidiana. Il gup di Roma ha accolto la ricostruzione dell’accusa e stabilito la pena, più alta di quella chiesta dalla Procura, che aveva sollecitato un anno e quattro mesi.

Nel suo messaggio social, Selassié ha dichiarato: "Ho sopportato calunnie per amore, anche da chi ha manipolato la realtà. Mi hanno tradita, ingannata. Ma la delusione più grande è stata verso me stessa. Mi sono trovata sola, in una realtà che non avevo scelto, con un dolore insostenibile". Ha poi aggiunto: "Il dolore mi ha spezzata, ma non ha spento la scintilla dentro di me. Non mi fermerò. Lotterò per la mia verità e per la verità assoluta".
Verissimo, gli ospiti di oggi sabato 11 gennaio 2025: Manuel Bortuzzo, Anna Lou Castoldi e Nicoletta Manni - Oggi, sabato 11 gennaio 2025, torna su Canale 5 l'appuntamento con Verissimo, il celebre talk show condotto da Silvia Toffanin. Dopo gli speciali con le interviste più emozionanti della stagione, il programma inaugura il 2025 con una puntata ricca di ospiti e momenti imperdibili.
Bortuzzo: Bronzo alle Paralimpiadi per me vale come oro - anche le cose belle succedono - Ecco su quelle due hanno peccato di più Olimpiadi e Paralimpiadi insieme il prossimo passo? Credo sia il sogno di qualsiasi atleta e rappresentante dello sport, credo che si possa fare, certo in due fasi differenti, ma sotto un unico grande tetto, sarebbe bello.
Parigi 2024 - Manuel Bortuzzo è bronzo nei 100 rana: Per me è come un oro - Ci sono state tante volte in cui ho rischiato di mollare perché con la testa non c’ero e lui mi ha sempre saputo riprendere. Spettacolo - Manuel Bortuzzo ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 rana SB4. Con il tempo di 1'42"52 è arrivato terzo, dietro al greco Antonios Tsapatakis (argento con 1'36''16) e a Dmitrii Cherniaev (oro con 1'32"20).