Formula 1, GP Giappone 2025: orari e dove vedere le qualifiche di Suzuka
Torna la Formula 1 con il Gran Premio del Giappone, terza tappa del Mondiale 2025 dopo Australia e Cina. Il Circus fa tappa a Suzuka per un fine settimana ad alta intensità.
Dopo le prime due sessioni di prove libere, con Oscar Piastri autore del miglior tempo in 1:28.114, nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 aprile si disputeranno la terza sessione di libere e le qualifiche, decisive per definire la griglia di partenza della gara di domenica 6 aprile.

Il programma completo della giornata di sabato 5 aprile, in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su Now, è il seguente:
4:15: Paddock Live
4:30: Formula 1 – Prove Libere 3
5:30: Paddock Live
7:15: Warm Up
7:30: Paddock Live
8:00: Formula 1 – Qualifiche
9:15: Paddock Live
La gara del GP di Suzuka andrà in scena domenica 6 aprile alle ore 7:00 e sarà disponibile anche in replica.
Scintille tra Verstappen e Norris ai box durante il GP del Giappone - Contatto sfiorato tra Max Verstappen e Lando Norris nel GP del Giappone di Formula 1, vinto dall’olandese della Red Bull davanti proprio al pilota McLaren e al compagno di squadra Oscar Piastri. Il momento di tensione è arrivato al giro 22, durante il pit stop effettuato da entrambi con tempi rapidissimi e quasi identici.
Gp Giappone: Verstappen vince con la Red Bull, McLaren sul podio, Ferrari quarta - Max Verstappen conquista il Gp del Giappone e firma la sua prima vittoria della stagione con la Red Bull, salendo a 64 successi in carriera. L’olandese precede le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri sul circuito di Suzuka. La Ferrari si ferma al quarto posto con Charles Leclerc, mentre Lewis Hamilton chiude settimo, penalizzato da una strategia poco efficace.
Formula 1, Verstappen in pole al GP del Giappone: davanti a Norris e Piastri, Leclerc quarto - Max Verstappen conquista la pole position nel GP del Giappone di Formula 1 con il tempo di 1'26''983, firmando anche il nuovo record della pista a Suzuka. Il pilota della Red Bull scatterà davanti alle due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri, rispettivamente secondo e terzo.