Sciatore italiano precipita in un crepaccio sul Monte Bianco: morto sul colpo

Uno sciatore italiano di circa 40 anni è morto dopo essere caduto in un crepaccio sul versante francese del Monte Bianco. L’incidente è avvenuto intorno alle 11:20 durante una discesa nella Vallée Blanche, dove l’uomo si trovava insieme a un gruppo del Club Alpino Italiano, di cui era socio. Secondo quanto riportato dai media francesi, l’escursionista sarebbe precipitato per circa trenta metri in seguito al cedimento di un ponte di neve. Nonostante l’intervento dei soccorsi, il decesso sarebbe avvenuto prima di poter essere trasportato in ospedale.

sciatore italiano

Alpinisti morti su Monte Bianco - chi erano Sara e Andrea - Ad Alagna mangiammo tutti assieme e mi fa ancora sorridere quando penso che scambiai il tuo panino per il mio e ci diedi un bel morso. Attualità - Appassionato di montagna lui da sempre, lei da pochi mesi. I due alpinisti Andrea Galimberti e Sara Stefanelli sono morti sul Monte Bianco.

Alpinisti morti su Monte Bianco - chi erano Sara Stefanelli e Andrea Galimberti - Io e il mio compagno 'passeggiatori della domenica' tu dovevi ancora raggiungere la cresta e con i tuoi racconti ci hai fatto sognare quelle cime e quei paesaggi. Appassionato di montagna lui da sempre, lei da pochi mesi Attualità - Appassionato di montagna lui da sempre, lei da pochi mesi.

Monte Bianco - ritrovati i corpi degli alpinisti Andrea Galimberti e Sara Stefanelli - Ritrovati oggi i corpi dei due alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco. Ritrovati oggi i corpi dei due alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco Attualità - Ritrovati oggi i corpi dei due alpinisti italiani dispersi sul Monte Bianco. Di Sara Stefanelli e Andrea Galimberti si erano perse le tracce da sabato 7 settembre.