Stati Uniti, 16 morti per il maltempo: due bambini tra le vittime
Sono almeno 16 i morti causati dalla nuova ondata di maltempo che ha investito il Sud e il Centro degli Stati Uniti, con forti piogge, inondazioni e segnalazioni di tornado. Le vittime sono state registrate da mercoledì in Tennessee, Missouri, Indiana, Arkansas e Kentucky, secondo quanto riportato dalla Cnn.
Il bilancio più grave si registra in Tennessee, dove le autorità hanno confermato 10 vittime. In Kentucky un bambino di nove anni è morto trascinato via dall'acqua mentre camminava per raggiungere la fermata dello scuolabus. Sempre nello stesso stato, un uomo di 74 anni è rimasto intrappolato nella sua auto, completamente sommersa dall’acqua, e ha perso la vita.

In Missouri sono deceduti due vigili del fuoco in due interventi separati, uno mercoledì e uno venerdì. In Indiana è stato segnalato il decesso di un 27enne, mentre in Arkansas un bambino di cinque anni è morto in seguito alle intense piogge che, secondo Abc, hanno raggiunto in pochi giorni i livelli di tre mesi.
Numerose zone restano sommerse e diversi isolati sono ancora sott’acqua. In molte aree colpite sono stati avvistati tornado, aggravando ulteriormente la situazione.
Maltempo in Italia: allerta gialla per venti forti e temporali in sei regioni - Un'intensa perturbazione sta interessando l'Italia, portando venti forti e condizioni meteorologiche avverse su diverse regioni. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per lunedì 31 marzo 2025, con allerta gialla in sei regioni.
Maltempo in Italia il 30 marzo: allerta meteo gialla in diverse regioni per temporali e rischio idrogeologico - Oggi, domenica 30 marzo 2025, l'Italia è interessata da condizioni di maltempo che hanno portato la Protezione Civile a emettere un'allerta meteo gialla per diverse regioni. Le previsioni indicano che il maltempo persisterà soprattutto nelle regioni meridionali e in Sicilia, con possibili temporali localmente intensi.
Maltempo in Abruzzo: allagamenti e chiusure a Pescara e Montesilvano - Il maltempo ha colpito l'Abruzzo, causando disagi significativi a Pescara e Montesilvano. A Pescara, le intense piogge e il forte vento hanno provocato allagamenti e la caduta di alberi, portando alla chiusura di diverse strade e parchi cittadini. In particolare, sono stati chiusi al traffico viale della Pineta, via della Pineta, via D'Avalos, via Elettra e via Luisa D'Annunzio a causa del rischio di caduta alberi.