Santo Domingo, crolla il tetto di una discoteca: almeno 98 morti e oltre 150 feriti
Almeno 98 persone sono morte e più di 150 sono rimaste ferite nel crollo del tetto della discoteca Jet Set a Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana. Lo ha confermato il direttore del Centro operativo di emergenza, Juan Manuel Mendez, parlando di un bilancio ancora provvisorio.
Tra le vittime accertate ci sono anche il governatore provinciale e Octavio Dotel, ex lanciatore della Major League Baseball, deceduto a 51 anni durante il trasporto in ospedale dopo essere stato estratto dalle macerie. L'incidente è avvenuto nelle prime ore di martedì durante un concerto del celebre cantante di merengue Rubby Pérez.

Al momento del crollo, centinaia di persone si trovavano all’interno del locale. Circa 400 soccorritori sono ancora al lavoro tra le macerie nella speranza di trovare sopravvissuti. Le autorità temono che il numero dei morti possa aumentare ulteriormente.
Potrebbe interessarti anche:
- Crollo alla discoteca Jet Set di Santo Domingo: tra le 218 vittime anche due italiani
Tra i 218 morti nel crollo del tetto della discoteca Jet Set a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, ci sono un cittadino italiano e una persona con doppia cittadinanza italiana e dominicana. ...