Berrettini-Musetti oggi agli ottavi ATP Montecarlo Masters: orario, precedenti e diretta tv
Al Masters 1000 di Montecarlo oggi si gioca il derby azzurro tra Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, valido per gli ottavi di finale. L'incontro è in programma come terzo match sul Court Rainier III, con inizio non previsto prima delle ore 14:00.
Berrettini arriva a questo turno dopo aver eliminato Alexander Zverev, numero 2 del ranking ATP, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5. Musetti ha superato in rimonta Jiri Lehecka, imponendosi 1-6, 7-5, 6-2. I due tennisti italiani si affrontano per la terza volta in carriera: una vittoria a testa nei due precedenti. Musetti ha vinto la finale di Napoli nel 2022, Berrettini si è imposto nella semifinale di Stoccarda nel 2024. Questa sarà la loro prima sfida sulla terra rossa.

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV.
Potrebbe interessarti anche:
Finale Monte Carlo 2025: Musetti sfida Alcaraz per il titolo ATP Masters 1000
L'unica vittoria di Musetti risale alla finale dell'ATP 500 di Amburgo nel 2022, disputata su terra battuta. Musetti, 23 anni e numero 16 del ranking mondiale, ha raggiunto la sua prima finale in un Masters 1000 dopo una serie di prestazioni notevoli.
Musetti straordinario ATP Montecarlo: rimonta su De Minaur e conquista la finale contro Alcaraz
Lorenzo Musetti raggiunge la sua prima finale in un Masters 1000 battendo in rimonta Alex De Minaur nella semifinale di Montecarlo. Nel terzo set Musetti gioca con maggiore aggressività e arriva a servire per il match, ma De Minaur reagisce, recupera il break e si porta sul 6-5.
ATP Montecarlo, Alcaraz in finale: battuto Davidovich Fokina in due set
In finale, Alcaraz affronterà il vincente della sfida tra Lorenzo Musetti, numero 16 del mondo e 13 del seeding, e Alex De Minaur, attualmente numero 10 del ranking ATP e testa di serie numero 8.