Katy Perry e Lauren Sánchez nello spazio con un equipaggio tutto al femminile a bordo della Blue Origin

Katy Perry e Lauren Sánchez, compagna di Jeff Bezos, sono pronte a partire oggi, 14 aprile 2025, per un volo suborbitale a bordo della New Shepard, la navetta spaziale di Blue Origin. Si tratta della prima missione spaziale interamente composta da donne dal 1963. Insieme a loro ci sono Gayle King, conduttrice tv, Kerianne Flynn, produttrice cinematografica, Amanda Nguyen, attivista per i diritti civili, e Aisha Bowe, ingegnera aerospaziale.

Il decollo è programmato dal sito di lancio in Texas alle 8:30 ora locale, salvo modifiche dovute al meteo. Il volo, della durata prevista di poco più di 10 minuti, toccherà i 100 chilometri di altitudine, superando la linea di Kármán, il confine simbolico tra l’atmosfera terrestre e lo spazio. Le sei passeggere sperimenteranno l’assenza di gravità per alcuni istanti prima del rientro a Terra, con atterraggio frenato da paracadute nel deserto texano.

katy perry

Le tute indossate dall’equipaggio sono state disegnate da Lauren Sánchez in collaborazione con Fernando Garcia e Laura Kim, direttori creativi di Oscar de la Renta, noti anche per aver realizzato l’abito indossato da Sánchez al Met Gala 2024, caratterizzato da un corpetto in velluto nero e una gonna decorata con specchi frantumati a forma di rosa.

Potrebbe interessarti anche: