Chiamamifaro dopo l’eliminazione da Amici: Sei mesi intensi, ho lasciato un pezzo di cuore in ogni esibizione

Si sono conclusi i sei mesi più assurdi della mia vita”. Con queste parole Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori, ha iniziato il lungo messaggio condiviso sui social dopo l’eliminazione da Amici, arrivata al termine del ballottaggio finale contro Senza Cri, durante la quarta puntata del Serale andata in onda sabato 12 aprile.

Faccio fatica a trovare le parole giuste per raccontarveli. Ho sempre lasciato che fosse la musica a parlare per me, perché è l’unica cosa che mi ha sempre fatto sentire giusta, libera. Dentro la scuola di Amici ho imparato a far parlare anche Angelica, e ho scoperto che non era poi così male. Mi sono sentita giusta, poi sbagliata, poi grande, poi piccola, amata e odiata, malinconica, felicissima, capita”, ha scritto la cantante, figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori.

chiamamifaro dopo

Angelica ha descritto il suo percorso nel talent come un’esperienza di crescita profonda: “Oggi mi guardo indietro e ho la certezza di essermi raccontata in modo sincero, autentico, gentile. Sono una persona riservata, ma ho provato a farvi entrare nella mia testolina. Spero di esserci riuscita”.

Ha poi ricordato il legame costruito con il pubblico, con la musica e con i compagni: “Ho lasciato un pezzettino di cuore in ogni esibizione e in ogni canzone che ho scritto. Un pezzettino di cuore l’ho lasciato anche ad ognuno dei miei compagni di viaggio, coinquilini e amici che ringrazierò per sempre. Esco ancora più certa di chi sono e della musica che voglio continuare a fare”.

Non sono mancati i ringraziamenti: “Un grazie speciale alla produzione e alla redazione di Amici, ai vocal coach, ai fonici, ai costumisti e a tutti quelli che fanno funzionare questa macchina. Grazie Maria, perché mi sono sentita capita fin dal primo giorno”. Infine ha rivolto un pensiero ai fan: “Grazie a chi ha avuto una parola buona per me, a chi c’era prima e a chi si è aggiunto strada facendo. Non vedo l’ora di vedervi sottopalco quest’estate, a fare la cosa che più amo al mondo”.

Potrebbe interessarti anche: