Luca Barbareschi: Pentito di aver lasciato mia moglie incinta per un'altra donna

Luca Barbareschi, ospite a La volta buona, ha chiesto pubblicamente scusa alla figlia Angelica per un errore compiuto anni fa. L’attore e regista ha ricordato il momento in cui lasciò la moglie Patrizia Fachini, incinta di tre mesi, perché si era innamorato di Lucrezia Lante della Rovere. All’epoca Barbareschi e Fachini avevano già due figlie, Beatrice ed Eleonora.

Durante l’intervista, Barbareschi ha ammesso di ritenere giusta la decisione di separarsi dalla prima moglie, ma ha espresso dispiacere nei confronti di Angelica: “Lei è quella che ha più sofferto tra tutti”, ha detto. L’attore ha aggiunto di essere pentito di aver abbandonato la famiglia in quel momento: “Oggi non lascerei mai più una donna incinta, starei a casa ad aspettare che le mie figlie crescano”. Ha sottolineato anche quanto venga spesso sottovalutata la responsabilità di mettere al mondo un figlio.

luca barbareschi

Nel corso della puntata, Barbareschi ha raccontato a Caterina Balivo di aver partecipato a Ballando con le stelle nel tentativo di riconquistare Elena Monorchio, sua attuale moglie dal 2015. La relazione, però, sta attraversando un periodo difficile. “Mia moglie è incredibile, intelligente e bellissima. Io non posso non amarla, l’ho fatta soffrire in alcuni momenti, ma io ho amato lei e starò solo con lei. Fine”.

Potrebbe interessarti anche: