Inter-Bayern Monaco: Ritorno dei Quarti di Finale di Champions League

Mercoledì 16 aprile 2025, alle ore 21:00, si disputerà il ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League tra Inter e Bayern Monaco allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. L'Inter parte con un vantaggio di 2-1 ottenuto all'andata a Monaco di Baviera, grazie alle reti di Lautaro Martínez e Davide Frattesi.

L'Inter dovrà fare a meno di Denzel Dumfries e Piotr Zielinski per infortunio. Federico Dimarco torna titolare dopo aver saltato l'andata per un problema fisico.

inter bayern

Il Bayern Monaco è privo di Manuel Neuer, Jamal Musiala, Alphonso Davies, Hiroki Ito e Dayot Upamecano.Kingsley Coman e Aleksandar Pavlovic sono nuovamente disponibili e partiranno dalla panchina.

Probabili Formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané; Kane.

La direzione di gara è affidata allo sloveno Slavko Vincic, con Alen Borosak al VAR.

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime Video. Sarà possibile seguirla anche in streaming tramite l'app di Amazon Prime su smart TV, smartphone, tablet, PC e console.

L'Inter ha subito solo tre gol in undici partite di Champions League in questa stagione.Nei precedenti a Milano, il Bayern Monaco ha sempre vinto nei quattro incontri disputati.

L'Inter accederà alla semifinale con una vittoria o un pareggio. In caso di sconfitta con un gol di scarto, si procederà ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori. Una vittoria del Bayern con più di un gol di scarto qualificherebbe la squadra tedesca. La vincente affronterà in semifinale il Barcellona.

Potrebbe interessarti anche: