Siracusa, 17enne ucciso fuori da un locale: fermato un 22enne di Francofonte
Un ragazzo di 22 anni, originario di Francofonte in provincia di Siracusa, è stato fermato dai Carabinieri nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 aprile con l'accusa di aver ucciso Nicolò Lucifora, 17 anni, nella notte tra il 19 e il 20 aprile. L'omicidio è avvenuto all’esterno di un locale molto frequentato dai giovani della zona.
Secondo quanto riferito dagli investigatori, l’individuazione del presunto autore è avvenuta grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza, alle testimonianze raccolte e al sopralluogo effettuato sulla scena del crimine. Durante i rilievi è stato rinvenuto e posto sotto sequestro un coltello a scatto, considerato l’arma usata per colpire a morte il minorenne. Le indagini sono ancora in corso per chiarire il movente alla base della lite che ha portato all’aggressione mortale.

Siracusa: 40enne ucciso a coltellate davanti alla propria abitazione
Nella tarda serata di ieri, un uomo di 40 anni è stato mortalmente accoltellato in via Italia, nella zona nord di Siracusa, proprio davanti alla sua abitazione.
Siracusa, smantellata la banda dell’escavatore: cinque arresti per rapine e furti con spaccata
A Siracusa le forze dell'ordine hanno smantellato la cosiddetta "banda dell'escavatore", eseguendo cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere.
Accoltella 19enne per una sigaretta offerta alla fidanzata: arrestato 16enne a Siracusa
Un episodio di violenza giovanile ha scosso la comunità di Siracusa. Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio aggravato e porto di armi od oggetti atti a offendere, dopo aver accoltellato un 19enne che aveva offerto una sigaretta alla sua fidanzata.