I monitor commerciali MSI sono certificati EPEAT

MSI è impegnata per un futuro sostenibile e prende seriamente la propria responsabilità ambientale. Con una gamma sempre più ampia di monitor e PC desktop eco-compatibili, MSI garantisce che ogni fase del ciclo di vita del prodotto – dalla produzione allo smaltimento – supporti il proprio impegno per la sostenibilità ambientale.
Certificazione EPEAT per un Domani Più Verde
MSI è orgogliosa di annunciare che molti dei suoi monitor commerciali hanno ottenuto la certificazione EPEAT. Questa certificazione riconosce l’impegno costante di MSI nel rispettare elevati standard ambientali nella progettazione e nella produzione. MSI continua a impegnarsi per ridurre l’impatto ambientale, offrendo prodotti che coniugano alte prestazioni e sostenibilità.
Micro-Star International Co., Ltd. registra i propri prodotti su EPEAT. Consulta www.epeat.net per lo stato della registrazione e i livelli di certificazione per paese.
Materiali Sostenibili, Riciclabili e Atossici
MSI dà priorità alla sostenibilità fin dal primo passo: l’imballaggio. L’imballaggio dei nostri monitor commerciali è riciclabile per oltre il 95%, ed è realizzato principalmente con carta contenente più del 90% di materiale riciclato. Continuiamo a innovare riutilizzando materiali di scarto e riducendo al minimo gli sprechi, contribuendo attivamente alla riduzione dell’impronta ambientale dei nostri prodotti.
MSI è inoltre impegnata nell’utilizzo di materiali ecocompatibili come la plastica PCR (riciclata post-consumo), contribuendo a rendere il processo produttivo più sostenibile. Inoltre, i monitor presentano una ridotta presenza di bromo e cloro nei componenti in plastica, mentre le schede PCB (circuiti stampati) sono realizzate con materiali privi di alogeni, migliorando ulteriormente la sostenibilità ambientale.
Efficienza Energetica per un Futuro Sostenibile
I monitor commerciali MSI hanno ottenuto la certificazione ENERGY STAR, dimostrando l’impegno dell’azienda nel fornire prodotti a basso consumo energetico che aiutano le aziende a ridurre i costi operativi e il consumo di energia. Progettati con modalità di risparmio energetico integrate, permettono agli utenti di ottimizzare ulteriormente l’uso dell’energia mantenendo prestazioni elevate. MSI continuerà a innovare per offrire soluzioni sostenibili che rispondano alle esigenze dei clienti commerciali, contribuendo a un futuro più verde per l’intero settore tecnologico.
Salute degli Utenti al Primo Posto: Dai Materiali al Design
I monitor commerciali MSI, disponibili in un’ampia gamma di dimensioni da 21,5 a 34 pollici, sono progettati con funzionalità EyesErgo per supportare la salute e il comfort dell’utente a lungo termine. Tra queste tecnologie troviamo l’Anti-Flicker e la Riduzione della Luce Blu certificate TÜV, utili a ridurre l’affaticamento visivo. Il grafico Eye-Q Check consente agli utenti di monitorare la propria salute visiva, ricordando quando è il momento di fare una pausa per prevenire l’affaticamento. Per garantire una postura ottimale durante il lavoro, i monitor MSI sono dotati di supporti inclinabili e regolabili in quattro direzioni, consentendo una personalizzazione completa per il massimo comfort e produttività.
Prodotti Disponibili sul Mercato Italiano con Certificazione EPEAT Silver:
- PRO MP245PG
- PRO MP245G
- PRO MP275QPDG
- PRO MP275 (Serie: PG, PGDE)
- PRO MP272PMG
- PRO MP242PMG
- PRO MP275QPG
Potrebbe interessarti anche:
LG UltraGear 27GX790A: Nuovo Monitor OLED 480Hz
LG ULTRAGEAR CON IL NUOVO MONITOR OLED 27GX790A A 480HzDisponibile in preordine da oggi fino a domenica su LG Online ShopLG introduce sul mercato italiano il nuovo monitor gaming LG UltraGear OLED 27GX790A, il modello che offre la perfetta combinazione tra tecnologia, prestazioni e design per un’esperienza di gioco senza paragoni.
LG PRESENTA IL PRIMO MONITOR GAMING 5K PIEGHEVOLE,
Con l’introduzione della linea UltraGear GX9, LG offre un’esperienza di gioco personalizzabile agli amanti del gamingIn occasione del CES 2025, LG Electronics (LG) presenterà la nuova straordinaria linea di monitor gaming OLED, LG UltraGear GX9.
Sony INZONE M10S - monitor OLED per il gaming
Sony alza l’asticella con INZONE M10S, il nuovo monitor OLED per il gaming sviluppato in collaborazione con FnaticINZONE, la gamma di prodotti gaming firmata Sony, si arricchisce oggi con il nuovo monitor OLED da 27” INZONE M10S,
che, con uno straordinario refresh rate di 480Hz, tempo di risposta di
soli 0,03ms e risoluzione QHD, è pronto a rivoluzionare il settore.