Possibile incontro tra von der Leyen e Trump sabato a Roma durante i funerali del Papa
La Commissione Europea sta valutando la possibilità di organizzare un incontro tra Ursula von der Leyen e Donald Trump sabato a Roma, dove entrambi saranno presenti per i funerali di Papa Francesco. Al momento, però, non vi è alcuna conferma ufficiale. Lo ha dichiarato la portavoce capo Paula Pinho durante il briefing con la stampa a Bruxelles, specificando che la visita della presidente della Commissione è legata principalmente alla partecipazione alle esequie del pontefice.
Il presidente degli Stati Uniti giungerà nella capitale italiana già venerdì insieme alla moglie Melania Trump. "Il presidente partirà venerdì mattina da Washington e rientrerà negli Stati Uniti sabato sera", ha riferito la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt. Von der Leyen è attesa a Roma nella mattinata di sabato, accompagnata dalla presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola e dal presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa.

Potrebbe interessarti anche:
Trump attacca Zelensky dopo lo stop ucraino al piano di pace USA: Dichiarazioni incendiarie, così si prolunga la guerra
L'Ucraina si dice pronta a negoziare con la Russia, ma non ad arrendersi, e rifiuta ancora una volta di riconoscere la Crimea come territorio russo.
Trump annuncia taglio dei dazi sulla Cina: Scenderanno ma non saranno azzerati
Donald Trump ha dichiarato che i dazi imposti dalla sua amministrazione sui prodotti importati dalla Cina subiranno una significativa riduzione, pur non venendo eliminati del tutto.
Papa Francesco, attesa per i funerali: da Trump a Zelensky, i leader mondiali a Roma
Il mondo piange Papa Francesco, scomparso ieri a 88 anni. Oggi verrà stabilita la data dei funerali, che si svolgeranno a San Pietro e riuniranno numerosi leader internazionali.