Wta Madrid: Paolini vola al terzo turno, battuta Boulter in due set

Debutto convincente per Jasmine Paolini al torneo Wta di Madrid. La tennista toscana, numero 6 del ranking mondiale, ha superato senza difficoltà il secondo turno dopo essere stata esentata dal primo. L'azzurra ha sconfitto la britannica Katie Boulter, numero 40 Wta, con un netto 6-1, 6-2 in appena 61 minuti.

Nel prossimo turno affronterà Maria Sakkari, attualmente numero 82 del mondo, che ha eliminato la polacca Magda Linette (33 Wta) con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-3.

madrid paolini

Sapevo che era una buona giocatrice, pensavo potesse essere una partita più complicata. È stato bello giocare con questa atmosfera e davanti a questo pubblico. Sto ancora cercando di adattarmi all’altura di Madrid e ai rimbalzi alti della pallina”, ha dichiarato Paolini, che ha poi aggiunto: “Provo anche a imparare un po’ di spagnolo, ma mi viene meglio parlare in italiano. Non è facile, ma ci provo: muchas gracias”.

Musetti avanza al terzo turno a Madrid, Sonego eliminato, vincono Errani e Paolini
Lorenzo Musetti conquista l'accesso al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Madrid. Il tennista azzurro, numero 11 del ranking mondiale e decima testa di serie, supera l'argentino Tomas Martin Etcheverry, numero 51 al mondo, con il punteggio di 7-6 (7-3), 6-2 in un'ora e 48 minuti.

WTA Stoccarda: Paolini vola in semifinale dopo il successo su Gauff
Jasmine Paolini conquista l'accesso alla semifinale del torneo WTA 500 di Stoccarda (terra rossa, montepremi di 925.

Paolini sfida Niemeier a Stoccarda: orario, precedenti e diretta TV del match
Jasmine Paolini torna in campo giovedì 17 aprile nel torneo WTA 500 di Stoccarda, dove affronterà la tedesca Jule Niemeier, attualmente numero 121 del ranking mondiale.