Bologna, 19enne morto alla Barca: indagini per omicidio preterintenzionale

Emergono nuovi dettagli sulla morte di Eddine Essefi, il 19enne deceduto all'ospedale Maggiore di Bologna nella notte tra venerdì e sabato, dopo essere stato soccorso d'urgenza nella zona del quartiere Barca. Gli inquirenti, coordinati dalla Procura, hanno escluso l'ipotesi iniziale di abuso di alcool, concentrandosi ora su una possibile colluttazione avvenuta per futili motivi. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe caduto a terra battendo violentemente la testa dopo essere stato aggredito e urtato con un motorino da due coetanei. La dinamica trova conferma nelle dichiarazioni della fidanzata di Essefi, presente sia prima che durante l'evento. È stata disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio preterintenzionale a carico di ignoti. Nel pomeriggio di sabato, il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha contattato telefonicamente la parrocchia di Sant'Andrea della Barca per esprimere la propria vicinanza alla comunità e ai conoscenti del giovane.

bologna 19enne

Vlahovic ko contro il Parma: dubbi sul rientro con Monza e Bologna
L'infortunio di Dusan Vlahovic preoccupa la Juventus. Il centravanti serbo, sostituito alla fine del primo tempo nella sfida persa 1-0 contro il Parma nella 33ª giornata di Serie A, si è fermato per un fastidio muscolare.

Bologna-Inter Serie A: sfida al vertice al Dall'Ara, oggi alle 18:00
Oggi, domenica 20 aprile 2025, alle ore 18:00, lo Stadio Renato Dall'Ara di Bologna ospita il match tra Bologna e Inter, valido per la 33ª giornata di Serie A.

Incidente in tangenziale a Bologna: furgone travolge cantiere, un operaio morto e due feriti
Incidente mortale alle 5.45 sulla tangenziale di Bologna, all’altezza del km 4+400, dove un furgone ha travolto un cantiere in fase di rimozione, regolarmente segnalato.