Zazoom di 1 ago 2024

L Ugo capostipite di una dinastia francese

Qui trovi la soluzione di 6 lettere alla definizione enigmistica: L Ugo capostipite di una dinastia francese

La Soluzione ♚ L Ugo capostipite di una dinastia francese

La soluzione di 6 lettere alla definizione - L Ugo capostipite di una dinastia francese - per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi enigmistici è stata verificata. Presta la massima attenzione nel scriverla correttamente.

CAPETO

capostipite dinastia
Curiosità su L ugo capostipite di una dinastia francese: Con il suo regno ebbe inizio il casato dei Capetingi, il quale, comprendendo anche i rami cadetti dei Valois e dei Borbone, regnò sul trono francese fino al XIX secolo: infatti tutti i sovrani di Francia suoi successori, esclusi i Bonaparte, erano suoi discendenti diretti in linea maschile. Ugo Capeto (in francese Hugues Capet; Dourdan, 940/941 circa – Prasville, 24 ottobre 996) duca dei Franchi, conte di Parigi e marchese di Neustria demarcus, poi re di Francia, incoronato a Noyon nel 987, fino alla sua morte.

Altre Definizioni con capeto; capostipite; dinastia; francese; Il casato di un Ugo re di Francia; Il capostipite dei popoli indoeuropei; È considerato il capostipite di Casa Savoia; Il capostipite degli aviatori; La dinastia di califfi soppiantata dagli Abbasidi; L attuale dinastia regnante nei Paesi Bassi; Una dinastia cinese ricordata per i vasi; Un antica danza d origine francese; Claude musicista francese; Marcel scrittore francese del Novecento;

Cerca altre soluzioni cruciverba