Zazoom di 6 ago 2024

Il gas impiegato nei fari delle auto

Qui trovi la soluzione di 4 lettere alla definizione enigmistica: Il gas impiegato nei fari delle auto

La Soluzione ♚ Il gas impiegato nei fari delle auto

La soluzione di 4 lettere alla definizione - Il gas impiegato nei fari delle auto - per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi enigmistici è stata verificata. Presta la massima attenzione nel scriverla correttamente.

XENO

impiegato fari
Curiosità su Il gas impiegato nei fari delle auto: È un gas nobile incolore, inodore e molto pesante; si trova in tracce nell'atmosfera terrestre ed è stato il primo gas nobile di cui si siano mai sintetizzati dei composti. Scoperta ed etimologia Lo xenon fu scoperto dal chimico scozzese William Ramsay e dal chimico inglese Morris Travers nel 1898, dopo la loro scoperta del kripton e del neon. Lo xenon o xeno (dal greco , xénon: "straniero") è l'elemento chimico di numero atomico 54 e il suo simbolo è Xe.

Altre Definizioni con xeno; impiegato; fari; auto; Alieni come quello della saga di Alien; Uno dei gas rari; Un gas nei fari delle auto; Il suo ossido è impiegato come pigmento; Strumento impiegato dalla marina militare; Minerale impiegato in certi orologi; E guidare come un pazzo a fari nella notte; Li segnalano i fari; La Casa di auto giapponese con le Pleiadi nel logo; Un sedile dell auto; Reggio Calabria sulle auto;

Cerca altre soluzioni cruciverba