Zazoom di 7 ago 2024

La dinastia che conquistò la Persia e l Iraq

Qui trovi la soluzione di 11 lettere alla definizione enigmistica: La dinastia che conquistò la Persia e l Iraq

La Soluzione ♚ La dinastia che conquistò la Persia e l Iraq

La soluzione di 11 lettere alla definizione - La dinastia che conquistò la Persia e l Iraq - per risolvere le parole crociate de La Settimana Enigmistica e altri giochi enigmistici è stata verificata. Presta la massima attenzione nel scriverla correttamente.

SELGIUCHIDI

dinastia conquistò
Curiosità su La dinastia che conquisto la persia e l iraq: I Selgiùchidi (oppure Turchi Selgiuchidi, in turco Selçuklular; in persiano , Saljuqiyan; in arabo , Saljuq oppure , al-Salajiqa) furono una dinastia turca il cui ramo principale elesse la sua residenza in Persia (Isfahan). Di fede musulmana sunnita, i Selgiuchidi governarono parte dell'Asia centrale, del Vicino e del Medio Oriente dall'XI al XIV secolo.

Altre Definizioni con selgiuchidi; dinastia; conquistò; persia; iraq; L Ugo capostipite di una dinastia francese; La dinastia di califfi soppiantata dagli Abbasidi; L attuale dinastia regnante nei Paesi Bassi; Goffredo di Buglione la conquistò dopo Nicea; La conquistò Giulio Cesare; Conquistò Iran e India; Studiosi dell antica Persia; Sa tutto sull antica Persia; Il Grande di Persia; Lo sono le popolazioni iraniche di Turchia e Iraq; È stato in guerra contro l Iraq; Intervenne in Iraq;

Cerca altre soluzioni cruciverba