Curiosità e significato della soluzione Abi

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 3 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Abi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Fabio è senza capo né coda
  2. Vi aderiscono le banche sigla
  3. Vi aderiscono le banche
  4. Confederazione di istituti di credito sigla
  5. L associazione che rappresenta le banche
  6. Raduna tutte le banche italiane
  7. Rappresenta le banche
  8. Una sigla bancaria

Ali ibn Abi alib (in arabo , Ali ibn Abi alib; La Mecca, 600 circa – Kufa, gennaio 661) è stato cugino e genero del profeta dell'Islam Maometto, avendone sposato la figlia Faima nel 622. Divenne nel 656 il quarto califfo dell'Islam ed è considerato dallo sciismo il suo primo Imam.

Secondo gli sciiti avrebbe dovuto essere il successore di Maometto, tenendo conto delle frasi pronunciate dal Profeta al Ghadir Khumm, ma sarebbe stato scalzato dai tre califfi: Abu Bakr (632-634), Omar ibn al-Khaab (634-644) e Uthman ibn Affan (644-656).

Il padre di Ali, Abu alib, fratello germano di Abd Allah, padre di Maometto, era un importante membro della potente tribù meccana dei Banu Quraysh, ancorché di modesta condizione economica, ed era quindi zio paterno di Maometto. Quest'ultimo, rimasto ben presto orfano, venne preso fin da bambino in casa sua di Abu alib.

Una volta sposatosi con Khadija, Maometto prese con sé in casa il giovanissimo figlio di Abu alib, Ali, per alleviare le difficoltà economiche che in quel momento stava patendo lo zio. Da quel momento in poi i due cugini vissero sotto lo stesso tetto e, dopo il matrimonio di Ali con la figlia di Maometto, Faima, comunque a strettissimo contatto fino alla morte del Profeta nel 632.

Estone

Sostantivo

abi

  1. aiuto

Chickasaw

Verbo

abi

  1. uccidere
  2. abortire