Curiosità e significato della soluzione Abominio
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Abominio è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Abominio (Abomination), il cui vero nome è Emil Blonsky, è un personaggio dei fumetti statunitensi creato da Stan Lee (testi) e Gil Kane (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Tales to Astonish (vol. 1) n. 90 (aprile 1967).
Blonsky è un agente del KGB espostosi deliberatamente a una dose di raggi gamma e mutatosi nell'essere noto come Abominio che, nel corso della sua vita editoriale, è passato dall'essere un bruto privo di mente a un fine pianificatore nonché anima tormentata ed occasionale antieroe.
Nella classifica stilata nel 2009 da IGN, si è posizionato al 54º posto come più grande cattivo nella storia dei fumetti.
Insieme al Generale Ross e al Capo è uno dei principali nemici di Hulk.
Italiano
Sostantivo
abominio m sing(pl.: abomini)
- sentimento di profonda avversione
- (religione) (familiare) nella Bibbia, con riferimento ad ogni relazione sessuale impropria ed immorale, quali per esempio anche "il tradimento nel matrimonio", gli ibridi animali, ottenuti da razze e/o specie differenti, ecc
- oltre alle turpi mescolanze ed agli incesti, nel Pentateuco della Bibbia è abominio qualsiasi forma di omosessualità
Sillabazione
- a | bo | mì | nio
Pronuncia
IPA: /abo'minjo/
Etimologia / Derivazione
deriva da abominare dal latino abominare o abominari cioè "respingere come cattivo presagio"
Sinonimi
- abominazione
- esecrazione, vergogna
- infamia, empietà
Varianti
- (raro) abbominio