Curiosità e significato della soluzione Accasciarsi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 11 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Accasciarsi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Reinhard Tristan Eugen Heydrich (Halle, 7 marzo 1904 – Praga, 4 giugno 1942) è stato un generale, funzionario e criminale di guerra tedesco.
Considerato uno dei più potenti gerarchi della Germania nazista e da taluni persino come l'uomo più pericoloso del Terzo Reich, Heydrich ebbe sotto il suo controllo l'intero apparato delle SS e fu stretto collaboratore di Heinrich Himmler, che lo mise a capo del Reichssicherheitshauptamt (RSHA) (Ufficio Principale di Sicurezza del Reich).
È noto soprattutto per il suo ruolo decisivo nella pianificazione e organizzazione dello sterminio degli ebrei riunendo i più grandi gerarchi nazisti per la cosiddetta soluzione finale della questione ebraica, e per aver diretto la conferenza di Wannsee, nel corso della quale furono analizzati i punti organizzativi della soluzione finale del problema ebraico.
Nella primavera del 1941 venne nominato da Adolf Hitler governatore del Protettorato di Boemia e Moravia, dove mise in atto sanguinose repressioni per annientare la resistenza antitedesca sviluppatasi sotto il suo predecessore Konstantin von Neurath, ma morì circa un anno dopo a causa delle ferite riportate in un attentato organizzato dai partigiani cecoslovacchi con il supporto dell'intelligence britannica.
Italiano
Verbo
Intransitivo pronominale
accasciarsi (vai alla coniugazione)
- definizione mancante; se vuoi, aggiungila tu
Sillabazione
- ac | ca | sciàr | si
Pronuncia
IPA: /akka'arsi/
Etimologia / Derivazione
vedi accasciare
Sinonimi
- cadere a terra, cedere, crollare, piegarsi
- (senso figurato) abbattersi, avvilirsi, deprimersi, scoraggiarsi
- (geologia) costiparsi
Contrari
- alzarsi, rialzarsi
- (senso figurato) rianimarsi, riprendersi