Curiosità e significato della soluzione Al Sisi
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 6 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Al Sisi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Abd al-FattaSaid usayn Khalil al-Sisi, noto generalmente come Abdel Fattah al-Sisi (in arabo Abd al-FattaSaid usayn Khalil al-Sisi; Il Cairo, 19 novembre 1954), è un militare e politico egiziano, sesto e attuale presidente della Repubblica egiziana.
Governa l'Egitto de facto dal 3 luglio 2013, quando, in veste di comandante in capo delle Forze armate egiziane e ministro della difesa, ha rovesciato il presidente Mohamed Morsi con un colpo di Stato militare.
Rieletto presidente nel 2014, nel 2018 e nel 2023, per il Parlamento europeo e per Amnesty International la sua presidenza si segnala per l'autoritarismo e avrebbe segnato un profondo deterioramento della situazione dei diritti umani in Egitto; diversa opinione hanno invece i vescovi copti, che lo considerano un argine alla minaccia del terrorismo, sebbene la storica minoranza cristiana copta abbia subito, dal 2011 al 2018, una crescente violenza e discriminazione.
Swahili
Pronome
sisi
- noi (inclusivo)
Pronuncia
Ascolta la pronuncia (Kenia) :