Curiosità e significato della soluzione Ammalarsi

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 9 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Ammalarsi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Perdere la salute

Il braccio della morte (in inglese death row) è una speciale sezione di alcuni penitenziari di massima sicurezza in cui vengono reclusi, anche per decine di anni, i detenuti condannati alla pena di morte e in attesa di esecuzione, negli Stati Uniti d'America e in Giappone dove la pena capitale è prevista.

Il tempo di permanenza all'interno del braccio della morte, in attesa dell'esecuzione della pena di morte, può dipendere da vari fattori. Ad esempio, in California l'ultima esecuzione risale al 2006; successivamente, nel 2013 diversi tribunali hanno deciso la sospensione delle esecuzioni in attesa che si trovi soluzione ai problemi insorti con il più recente protocollo di farmaci da utilizzare per l'iniezione letale. Per effetto di tale sospensione, alla fine del 2015 nel carcere di San Quintino erano presenti ben 725 condannati a morte in attesa dell'esecuzione.

Gli oppositori della pena capitale affermano che l'isolamento e l'incertezza di un prigioniero sul proprio destino costituiscono una forma di crudeltà mentale e che i detenuti nel braccio della morte, da molto tempo, rischiano di ammalarsi mentalmente, se non soffrono già di tale condizione. Questo fenomeno viene definito fenomeno del braccio della morte, infatti alcuni detenuti tentano il suicidio.

Italiano

Verbo

Riflessivo

ammalarsi (vai alla coniugazione)

  1. cadere ammalato
  2. diventar malato
  3. prendersi una malattia

Sillabazione

am | ma | làr | si

Pronuncia

IPA: /amma'larsi/

Etimologia / Derivazione

da ammalare, derivazione di a- e male

Sinonimi

  • contrarre una malattia, contagiarsi, essere contagiato, infettarsi, perdere la salute

Contrari

  • godere di buona salute, guarire, rimettersi, ristabilirsi, stare bene

Termini correlati

  • ammalato, male, malattia