Curiosità e significato della soluzione Annullati

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 9 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Annullati è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Invalidati cancellati
  2. Previsti ma poi cancellati dal programma
  3. Dichiarati non validi

La voce seguente illustra la progressione del record mondiale dei 100 metri piani maschili di atletica leggera.

Il primo record mondiale maschile venne riconosciuto dalla federazione internazionale di atletica leggera nel 1912. Dal 1975 la federazione internazionale ha accettato anche il cronometraggio elettronico per i record nelle distanze fino ai 400 metri e dal 1977 ha richiesto, per l'omologazione dei record, unicamente il cronometraggio elettronico al centesimo di secondo.

Lo statunitense Jim Hines, vincitore dei Giochi olimpici di Città del Messico 1968 col tempo di 9"95, è stato riconosciuto come primo detentore del record mondiale con cronometraggio elettronico. Ad oggi, la World Athletics ha ratificato ufficialmente 68 record mondiali di specialità.

I record del canadese Ben Johnson, 9"83 stabilito il 30 agosto 1987 e 9"79 ottenuto il 24 settembre 1988, sono stati annullati a seguito della squalifica subita per doping. Stessa sorte è accaduta al record dello statunitense Tim Montgomery, 9"78 ottenuto il 14 settembre 2002, e al record del connazionale Justin Gatlin, 9"77 corso il 12 maggio 2006, entrambi annullati per la positività degli atleti al controllo antidoping.

Italiano

Voce verbale

annullati

  1. participio passato maschile plurale di annullare

Sillabazione

an | nul | là | ti

Pronuncia

IPA: /annul'lati/

Etimologia / Derivazione

vedi annullare