Curiosità e significato della soluzione Apporto
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Apporto è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Il termine apporto indica la presunta comparsa di oggetti inanimati, piante o animali durante una seduta spiritica o comunque in seguito ad un fenomeno medianico. Deriva dal francese apporter, portare. Fenomeni di apporto o di asporti (ossia il fenomeno contrario) si verificherebbero anche in presenza di poltergeist, almeno secondo coloro che sostengono la possibilità di tali fenomeni. Ciò che differenzia un apporto da una materializzazione è il fatto che gli oggetti ottenuti in seguito ad un apporto sarebbero già esistenti e, quindi, semplicemente "teletrasportati" dal medium o da uno spirito disincarnato, o anche dall'azione sinergica dell'uno e dell'altro.
Italiano
Sostantivo
apporto m sing (pl.: apporti)
- definizione mancante; se vuoi, aggiungila tu
- per prevenire l'ipertensione occorre ridurre l’apporto di sale e l’uso degli alimenti che ne sono ricchi (ad esempio gli insaccati)
- un apporto elevato di grassi (soprattutto grassi saturi che si trovano negli animali) può elevare i livelli di colesterolo nel sangue, che a sua volta aumenta il rischio di infarto
Voce verbale
apporto
- prima persona singolare dell'indicativo presente di apportare
Sillabazione
- ap | pòr | to
Pronuncia
IPA: /ap'prto/
Etimologia / Derivazione
vedi apportare
Sinonimi
- aiuto, collaborazione, contributo, ausilio, sostegno
- (diritto) (economia) (commercio) (finanza) somma, capitale
Contrari
- ostacolo, impedimento, intralcio