Curiosità e significato di Arial

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 5 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Arial è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. Un carattere tipografico
  2. Un carattere tipografico molto usato nei computer
  3. Carattere usato nei computer
  4. Uno slanciato carattere tipografico
  5. Un carattere usato nei PC

Arial, talvolta anche Arial MT, è un font neo-grotesque sans-serif presente in Microsoft Windows, applicativi Microsoft, Apple macOS e in molte stampanti PostScript. Il carattere è stato creato nel 1982 da Robin Nicholas e Patricia Saunders per la Monotype Typography. È generalmente risaputo che l'Arial è stato pensato come sostituto del famoso Linotype Helvetica (ma "costruito" in modo da non essere così simile da causare problemi legali). In ogni caso un confronto tra Helvetica, Arial e Univers rileva che gli ultimi due sono in vari aspetti molto più simili rispetto ai primi due. La maggior parte delle differenze più vistose fra Arial e Helvetica sono comuni ad Arial e a Univers; la coda ad angolo dell'"1", l'assenza di una coda nella "G" e la parte superiore ad angolo della "t" sono buoni esempi.

Arial è anche una famiglia di caratteri che comprende lo standard Arial (Arial std) e le sue varianti, inclusi Arial Black, Bold, Extra Bold, Condensed, Italic, Light, Medium, Monospaced, Narrow, e Rounded. L'Arial Alternative Regular e l'Arial Alternative Symbol sono font standard in Windows Me e sono presenti nel CD d'installazione di Windows XP. Arial Alternative Symbol contiene i caratteri 2x3 braille.

Italiano

Sostantivo

Arial

  1. (tipografia) font neo-grotesque sans-serif