Curiosità e significato della soluzione Assilli
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Assilli è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
In marketing, il fattore assillo, noto anche con i termini inglesi nag factor e pester power, è la tendenza dei bambini, bombardati dal messaggio pubblicitario, a richiedere insistentemente l'articolo reclamizzato. La frase è usata per descrivere le connotazioni negative dell'influenza dei bambini sui loro genitori nelle scelte di acquisto.
Il fattore assillo è comunemente utilizzato dalle società di marketing per colpire la categoria più ingenua dai 4-6 anni in quanto hanno un reddito disponibile limitato dipendente dai genitori.
La crescita della strategia del fattore assillo è direttamente correlata all'aumento della pubblicità infantile. Mr. Potato Head è stato il primo giocattolo per bambini a essere pubblicizzato in televisione in America, trasmesso per la prima volta nel 1952. Ora è una consuetudine per i prodotti per bambini venire commercializzati direttamente ai bambini. Attraverso il fattore assillo, i bambini hanno assunto il ruolo di "arma definitiva" nell'influenzare la spesa familiare a causa del modo in cui costantemente tormentano i loro genitori. Come risultato, i bambini sono stati paragonati ad essere il "cavallo di Troia" all'interno della famiglia moderna per le società di marketing.
Italiano
Sostantivo, forma flessa
assilli m pl
- plurale di assillo
Voce verbale
assilli
- seconda persona singolare dell'indicativo presente di assillare
- prima persona singolare del congiuntivo presente di assillare
- seconda persona singolare del congiuntivo presente di assillare
- terza persona singolare del congiuntivo presente di assillare
- terza persona singolare dell'imperativo presente di assillare
Sillabazione
- as | sìl | li
Etimologia / Derivazione
- vedi assillo
Sinonimi
- fastidi, martellamenti, molestie, ossessioni, pensieri, pesi, preoccupazioni, rovelli, seccature, tarli, tormenti