Curiosità e significato della soluzione Atp
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 3 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Atp è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Composto presente in tutte le cellule
- Associa tennisti sigla
- Sigla della classifica dei migliori tennisti al mondo
- Sigla per tennisti
- Una classifica dei tennisti
- La sigla della classifica dei migliori tennisti
L'ATP Tour Masters 1000 (precedentemente noto come ATP Championships Series, ATP Super 9, Tennis Masters Series, ATP Masters Series e ATP World Tour Masters 1000) è un circuito annuale di nove tornei tennistici denominati Masters 1000 e riservati agli uomini, regolamentato dall'ATP. I 9 tornei, che si disputano in singolare e in doppio, attribuiscono il maggior numero di punti per la classifica mondiale dei tennisti professionisti (il ranking ATP) e i montepremi più ricchi dopo i tornei del Grande Slam (Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e U.S. Open, controllati dall'ITF) e le ATP Finals.
Assieme ai quattro Slam, alle ATP Finals e al torneo olimpico di tennis formano i cosiddetti 'Big Titles', i tornei più importanti e prestigiosi al mondo.
Il circuito dei Masters 1000 fa parte dell'ATP Tour insieme ai tornei dei circuiti ATP Tour 500 e ATP Tour 250, questi ultimi i meno importanti in termini di punti attribuiti in classifica e montepremi. Dell'ATP World Tour fanno inoltre parte le ATP Finals, torneo di fine stagione a cui partecipano gli otto migliori tennisti della classifica mondiale riferita all'anno solare.
Si disputano su campi in terra rossa nel Principato di Monaco, in Spagna e in Italia. Gli altri si giocano tutti sul cemento o sintetico, uno in Canada, tre negli Stati Uniti, uno in Cina e uno in Francia, mentre nessuno viene disputato sull'erba.
Italiano
Locuzione nominale
fosforilazione ossidativa ( approfondimento)
- (biochimica) (biologia) processo biochimico cellulare con cui la membrana di un mitocondrio sfrutta la cessione di elettroni all'ossigeno molecolare per indurre un'apposita sintetasi a formare ATP da ADP e fosfato inorganico
- [1]