Curiosità e significato di Averi

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 5 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Averi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. Tutto quel che si possiede
  2. Possono essere confiscati
  3. I beni del patrimonio
  4. C è chi li dilapida
  5. Li dilapida il prodigo

Il giocatore (in russo , Igrok) è un romanzo di Fëdor Dostoevskij, dettato in poco meno di un mese ad Anna Grigor'evna Snitkina, che diventerà in seguito sua moglie, e pubblicato nel 1866.

Scritto per necessità (lo scrittore doveva pagare dei debiti di gioco d'azzardo, da cui era dipendente), pressato dagli editori ai quali aveva promesso questo romanzo, contemporaneo di Delitto e castigo, Il giocatore è comunque diventato un capolavoro e un punto di riferimento della narrativa russa dell'Ottocento.

Dostoevskij analizza il gioco d'azzardo in tutte le sue forme con i diversi tipi di giocatori, dai ricchi nobili europei, ai poveretti che si giocano tutti i loro averi, non dimenticando i ladri tipici dei casinò. Il racconto è anche uno studio delle diverse peculiarità delle popolazioni europee: l'altezzoso barone tedesco, il ricco gentleman inglese, il francese manipolatore, il polacco politicamente scorretto.

Italiano

Sostantivo, forma flessa

averi

  1. plurale di avere

Sillabazione

a | vé | ri

Etimologia / Derivazione

deriva da avere

Citazione

Sinonimi

  • patrimonio, ricchezza, beni, fortuna