Curiosità e significato della soluzione Avidi

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 5 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Avidi è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Ingordi
  2. Non si accontentano mai

L'ebreo errante (in tedesco Der ewige Jude) è un film di propaganda antisemita della Germania nazista realizzato nel 1940, presentato come un documentario. Il suo titolo originale tedesco Der ewige Jude rimanda alla figura della mitologia cristiana medievale dell'ebreo errante. Sotto insistenza del Ministro della Propaganda del Terzo Reich, Joseph Goebbels, il film venne diretto da Fritz Hippler. La sceneggiatura è accreditata a Eberhard Taubert. Il film è costituito da un lungometraggio documentaristico combinato con brevi filmati realizzati dopo l'occupazione della Polonia. In questo periodo la popolazione ebraica della Polonia era di circa tre milioni di abitanti, il dieci per cento circa della popolazione totale. Il narratore è l'attore Harry Giese (1903-1991).

Nel 1934 è stato prodotto dal Gaumont-Twickenham Studio un film britannico con lo stesso titolo. A differenza del successivo film nazista, la produzione britannica ha rappresentato gli ebrei in una luce favorevole, come le vittime di una persecuzione ingiustificata nel corso della storia, da parte dell'Inquisizione spagnola, ad esempio. Il film di Goebbels, invece, sembra voler essere una versione violentemente antisemita dell'antecedente film britannico.

Italiano

Aggettivo, forma flessa

avidi m pl

  1. plurale di avido

Sillabazione

à | vi | di

Etimologia / Derivazione

  • vedi avido

Sinonimi

  • affamati, assetati, bramosi, cupidi, desiderosi, famelici, golosi, ingordi, smaniosi, vogliosi

Contrari

  • distaccati, indifferenti morigerati, temperanti