Curiosità e significato della soluzione Avvinto
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Avvinto è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Hans Fallada (pron. [ˈhans ˈfalɑdɑ] Fàllada), pseudonimo di Rudolf Wilhelm Friedrich Ditzen (Greifswald, 21 luglio 1893 – Berlino, 5 febbraio 1947), è stato uno scrittore tedesco.
Autore tedesco attivo nella prima metà del XX secolo le cui opere, tradotte in diverse lingue, hanno riguardato essenzialmente temi a sfondo sociale. Alcuni dei suoi racconti sono stati pubblicati postumi.
Il suo lavoro più noto è il romanzo E adesso, pover'uomo (titolo originale Kleiner Mann, was nun), scritto nel 1932. Quest'opera è conosciuta in Italia anche attraverso la riduzione per la televisione dei primi anni 1960 con il titolo Tutto da rifare pover'uomo e con l'interpretazione, fra gli altri, di Ferruccio De Ceresa nel ruolo del protagonista, Paolo Poli, Luigi Vannucchi, Carlo Romano e Laura Betti.
Italiano
Aggettivo
avvinto m sing
- lasciato alla propria sorte avversa
- è avvinto e quasi senza più speranza
- (per estensione) punito, sottoposto a punizione
- (raro) incatenato
Voce verbale
avvinto
- participio passato di avvincere
Sillabazione
- av | vìn | to
Pronuncia
IPA: /avˈvinto/
Etimologia / Derivazione
vedi avvincere
Sinonimi
- stretto, avvinghiato, legato, abbracciato
- (senso figurato) attratto, affascinato
Traduzione
- Enrico Olivetti, Dizionario Italiano Olivetti edizione on line su www.dizionario-italiano.it, Olivetti Media Communication
- WordReference.com, Versione on-line Italiano-Inglese