Curiosità e significato della soluzione Boy Scout
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Boy Scout è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Lo scoutismo, è, come dichiarato nel 1924 dalla Conferenza internazionale dello scoutismo di Copenaghen, un movimento di carattere nazionale, internazionale e universale che ha come fine ultimo la formazione fisica, morale e spirituale della gioventù mondiale. Nato nel 1907 da un'idea del tenente generale inglese Robert Baden-Powell (chiamato affettuosamente «B.-P.» dagli scout di tutto il mondo), questo metodo educativo è fondato sul volontariato e sull'«imparare facendo» attraverso attività all'aria aperta e in gruppi. Offre ai giovani la possibilità di fare amicizia e vivere esperienze formative divertendosi.
Oggi lo scoutismo conta in totale più di quaranta milioni di iscritti ed è uno dei più grandi movimenti al mondo di educazione non formale. Le più grandi organizzazioni scout a livello mondiale sono l'Associazione mondiale guide ed esploratrici (WAGGGS o AMGE) e l'Organizzazione mondiale del movimento scout (WOSM o OMMS), alle quali sono affiliate la maggior parte delle associazioni in tutto il mondo e alle quali è preposta l'organizzazione dei vari Jamboree mondiali dello scoutismo, che si svolgono ogni quattro anni.
Italiano
Aggettivo
scout m e f inv
- inerente ai boy-scout
Sostantivo
scout ( approfondimento) m e f inv
- chi pratica lo scautismo
Sillabazione
- scout
Pronuncia
IPA: /'skawt/
Etimologia / Derivazione
dall'inglese scout ossia "persona mandata in ricognizione"
Sinonimi
- boy scout, scoutista
Parole derivate
- scautismo, scoutismo, scoutista, scoutistico, boy-scout
Termini correlati
- lupetto, lupetta, coccinella, reparto, esploratore, guida, clan, rover, scolta