Curiosità e significato della soluzione Business
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 8 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Business è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
- Si abbrevia con B2C
- Un affare da manager
- Affare commerciale
- Gli affaristi non sanno parlare d altro
- Una classe costosa degli aerei
L'impresa è un'attività economica organizzata ai fini della produzione o dello scambio di beni o servizi. Dalla nozione di impresa sono esclusi gli enti non-profit e, in alcuni ordinamenti, le persone fisiche che esercitano attività professionale.
Il concetto di "impresa", nel diritto e nell'economia aziendale, non va confuso con quello di "azienda", usato spesso come sinonimo, che è il complesso dei beni tangibili e intangibili, disponibili e non disponibili, organizzati e utilizzati per l'esercizio dell'attività di impresa; né va confuso per esempio con quello di "società", che rappresenta, invece, una delle forme giuridiche attraverso cui si può esercitare l'attività di impresa. Vi sono, infatti, altre forme, diverse dalla società, per condurre un'impresa. L'impresa è formata dal soggetto proprietario e conduttore, e una o più aziende (rami d'azienda). L'impresa deve avere una denominazione, detta "ditta".
Italiano
Sostantivo
business m sing
- (forestierismo) (economia) (familiare) qualsiasi transazione effettuata con contratto e/o "documento" fiscale in un mercato specifico, sia esso nazionale o internazionale, oppure per vendita al dettaglio, in negozi, punti-vendita, presso edifici pubblici o privati
- molti business richiedono viaggi in modo costante
- (spregiativo) affare, inteso per lo più con accezione negativa
- hai fatto il business, eh!
Sillabazione
- bu | si | ness
Pronuncia
IPA: /'biznes/
Etimologia / Derivazione
dall'inglese business cioè "impresa, lavoro"
Sinonimi
- affare, impresa, commercio
- (spregiativo) speculare
Parole derivate
- businesswoman
Proverbi e modi di dire
- fare business: caratteristica del guadagno, sia esso legalmente e conformemente realizzato oppure, con accezione negativa, al di là delle necessità dei piccoli commercianti, dei piccoli imprenditori, ecc che, sebbene sia lecito, è certamente tendente ad ottenere una sorta di "monopolizzazione" dei mercati appunto... questa, quindi, possibile critica reale o inutile polemica