Curiosità e significato della soluzione Bussare A Tutte Le Porte
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 20 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Bussare A Tutte Le Porte è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Giovanna d'Arco, detta la pulzella d'Orléans (in francese Jeanne d'Arc, in francese medio Jehanne Darc, pronuncia: /.'andark/; Domrémy, 6 gennaio 1412 – Rouen, 30 maggio 1431), è un'eroina nazionale francese. Beatificata nel 1909, è stata proclamata santa da papa Benedetto XV nel 1920.
Recuperò alla Francia parte del territorio caduto in mano agli inglesi durante la Guerra dei cent'anni, contribuendo a risollevarne le sorti, guidando vittoriosamente le armate francesi contro quelle inglesi. Catturata dai Borgognoni davanti a Compiègne, Giovanna fu venduta agli inglesi da Giovanni di Lussemburgo, vassallo del re d'Inghilterra. Questi la sottoposero a processo per eresia, al termine del quale fu condannata al rogo e arsa viva il 30 maggio 1431. Nel 1456 papa Callisto III, al termine di una seconda inchiesta, dichiarò la nullità di tale processo.
Beatificata nel 1909 da Pio X e canonizzata nel 1920 da Benedetto XV, nel 1922 Giovanna fu proclamata santa patrona della Francia.
Italiano
Verbo
bussare (vai alla coniugazione)
- battere alla porta per entrare o per avvisare
- (obsoleto) percuotere, picchiare
Sillabazione
- bus | sà | re
Pronuncia
IPA: /bus'are/
Etimologia / Derivazione
Dal longobardo *bozzan ‘battere’, che si ritrova nel tedesco meridionale boßen ‘trebbiare, percuotere’
Sinonimi
- battere, picchiare
Parole derivate
- busso
Proverbi e modi di dire
- bussare a tutte le porte: chiedere aiuto a tutti