Curiosità e significato della soluzione Carpito

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Carpito è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Estorto con l astuzia

Giacobbe (ebraico : Yaaqov, greco antico aß, latino Iacob, arabo Yaqub) è stato, secondo la Bibbia, uno dei Padri dell'Ebraismo nonché eroe eponimo del popolo di Israele. Giacobbe significa "il soppiantatore". Il nome deriva da aqeb ossia "tallone"; fu chiamato così poiché, « al momento del parto, teneva con la mano il calcagno del fratello gemello, nato per primo e quindi destinatario del diritto di primogenitura », che poi, esattamente, contestò, così come sottrasse al fratello la benedizione paterna con l'inganno.

Venne soprannominato da YHWH stesso "Israele" in quanto "lottò col Signore e vinse", dalla radice sry, lottare, ed El, Signore. Le sue vicende sono narrate nel libro della Genesi.

Per tutte le Chiese Cristiane è il Terzo e ultimo Patriarca.

Italiano

Voce verbale


carpito

  1. participio passato di carpire

Sillabazione

car | pì | to

Etimologia / Derivazione

vedi carpire

Sinonimi

  • preso, estorto, sottratto, portato via, rubato, strappato, afferrato, arraffato, impossessato, appropriato, ottenuto con la frode
  • (regionale) ghermito