Curiosità e significato della soluzione Cartomanti

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla parola di 10 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Cartomanti è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Leggono il futuro sui tarocchi
  2. Usano i tarocchi per chi vuole conoscere il futuro

I Tarocchi Rider-Waite, conosciuti anche come Waite-Smith Tarot, sono oggi i tarocchi più diffusi nel mondo anglosassone.

I 78 arcani furono ideati dal mistico ed esoterista statunitense Arthur Edward Waite e disegnati dalla sua discepola Pamela Colman Smith tra il 1908 e il 1909, ispirandosi in parte ai Tarocchi Sola-Busca (1491), che fino a quell'epoca rimasero l'unico mazzo di tarocchi illustrato con personaggi dinamici in tutte le 78 carte.

La prima versione del Waite-Smith Tarot fu pubblicata a Londra nel 1909 dall'editore Rider e immediatamente ebbe numerose imitazioni che scatenarono una battaglia legale sui diritti d'autore.

Ancora oggi i tarocchi Rider-Waite sono il punto di riferimento obbligato non solo per i cartomanti, ma anche per gli inventori di nuovi mazzi, che si ispirano alle loro immagini data la facilità di memorizzare i loro significati divinatori.

Italiano

Sostantivo

cartomante m sing e f sing (pl.: cartomanti)

  1. colui o colei eserciti la cartomanzia, ovvero pretende di prevedere il futuro (o di comprendere meglio il presente o il passato) mediante la lettura di carte

Sillabazione

car | to | màn | te

Pronuncia

IPA: /kartoˈmante/

Sinonimi

  • mago, stregone, veggente, chiaroveggente, vate, profeta, astrologo, indovino, chiromante, negromante, fattucchiere

Traduzione

  • AA.VV., Vocabolario Treccani edizione online su treccani.it, Istituto dell'Enciclopedia Italiana
  • Sinonimi e contrari, Treccani edizione online
  • WordReference.com, Versione on-line Italiano-Inglese
Cartomanti da wikipedia.