Curiosità e significato di Cassidy

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 7 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Cassidy è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
  1. Butch che si ricorda insieme a Billy the Kid

Ted Cassidy, all'anagrafe Theodore Crawford Cassidy (Pittsburgh, 31 luglio 1932 – Los Angeles, 16 gennaio 1979), è stato un attore e doppiatore statunitense, noto per aver interpretato il personaggio di Lurch nella serie televisiva La famiglia Addams (1964-1966).

Per via della sua imponente altezza (206 centimetri) ha spesso recitato nel ruolo del gigante o della guardia del corpo. Oltre al personaggio di Lurch, il maggiordomo nella serie televisiva La famiglia Addams, per il quale ha prestato la voce anche nella serie animata del 1973, è stato, tra gli altri, la voce di Galactus nella serie animata I Fantastici Quattro (1967); di Hulk nella serie televisiva L'incredibile Hulk (1977-1982); de La Cosa nella serie animata The Fantastic Four (1978); di Godzilla nella serie animata omonima (1978-1979).

Creolo giamaicano

Verbo

fenneh

  1. ammalarsi; sentirsi svenire; essere in difficoltà o dolore

Esempio

'Tap ramp wid di dawg. If 'im bite yuh, yuh fenneh! : Smettila di stuzzicare il cane. Se ti morde, proverai molto dolore.

Sillabazione

fe | nneh

Pronuncia

IPA: /f'n/

Etimologia / Derivazione

dal Akan e nè.