Curiosità e significato della soluzione Catastrofi Naturali

Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 18 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Catastrofi Naturali è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:

  1. Terremoti e inondazioni

Elon Reeve Musk (Pretoria, 28 giugno 1971) è un imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense.

Ricopre i ruoli di fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, fondatore di The Boring Company, cofondatore di Neuralink e OpenAI, amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, proprietario e presidente di X. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto superveloce conosciuto come Hyperloop, tuttora in fase di sviluppo.

Musk ha affermato che l'obiettivo di Tesla e SpaceX si concentra sull'ideale di migliorare il mondo e l'umanità. Uno dei suoi scopi è anche quello di ridurre il riscaldamento globale tramite l'utilizzo di energie rinnovabili e ridurre il rischio dell'estinzione umana o di catastrofi naturali stabilendo una colonia umana su Marte. Tramite Starlink, una costellazione di satelliti prodotta e gestita da SpaceX, vorrebbe invece fornire Internet ad alta velocità e bassa latenza a tutto il pianeta.

Secondo Forbes, al 17 agosto 2024, con un patrimonio stimato di 244,8 miliardi di dollari, risulta essere la persona più ricca del mondo.

Italiano

Aggettivo

profugo m sing

  1. (politica) che è obbligato ad abbandonare la propria nazione in seguito a guerre o a catastrofi naturali

Sostantivo

profugo m sing

  1. (politica) chi è obbligato ad abbandonare la propria nazione in seguito a guerre o a catastrofi naturali

Sillabazione

prò | fu | go

Pronuncia

IPA: /'prfugo/

Etimologia / Derivazione

dal latino profugus deriva da profugere cioè "cercare scampo", formato da pro- e fugere ossia "fuggire"

Sinonimi

  • esiliato, esule, fuggiasco, fuggitivo, fuoriuscito ramingo, rifugiato,

Contrari

  • rientrato, rimpatriato, ritornato