Curiosità e significato della soluzione Cavalieri Della Tavola Rotonda
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 27 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Cavalieri Della Tavola Rotonda è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
I cavalieri della Tavola Rotonda sono i cavalieri di rango più elevato della corte di re Artù, menzionati dalle leggende arturiane. La Tavola Rotonda, attorno alla quale i cavalieri si incontrano, è un simbolo dell'uguaglianza di tutti i suoi membri, perché il tavolo non avendo nessun capotavola rende i cavalieri tutti uguali. Ai cavalieri era assegnato il compito di mantenere la pace nel regno, e successivamente quello di intraprendere la ricerca del Santo Graal.
Il numero dei cavalieri varia di molto a seconda dei racconti, da 12 ad alcune centinaia, o anche 1600 secondo Layamon. Thomas Malory e Hartmann von Aue fissano il numero a 140, mentre Jean d'Outremeuse a 60. La Tavola Rotonda di Winchester, un manufatto inglese databile agli anni settanta del XIII secolo, elenca i nomi di 24 cavalieri. 300 fu il numero scelto da Edoardo III d'Inghilterra, quando decise di creare il suo Ordine dei Cavalieri della Tavola Rotonda nel 1344.
Italiano
Nome proprio
Parsifal ( approfondimento) m
- uno dei cavalieri della tavola rotonda di Re Artù che ritrovò il sacro Graal
Etimologia / Derivazione
da pierce-val, ovverlo colui che si apre una via
Varianti
- Perceval, Percival, Parzival