Curiosità e significato della soluzione Ciao Amore
Scopri il significato e tutto quello che c'è da sapere sulla soluzione di 9 lettere che serve per completare i tuoi cruciverba. La soluzione Ciao Amore è utile per risolvere le definizioni enigmistiche:
Ciao amore, ciao è una canzone scritta dal cantautore italiano Luigi Tenco ed interpretata (in versioni separate) dallo stesso Tenco e dalla cantante italo-francese Dalida al Festival di Sanremo del 1967.
La canzone è tristemente nota per essere indissolubilmente legata al suicidio di Tenco, avvenuto a Sanremo il 27 gennaio 1967 dopo l'esclusione del brano stesso dalla finale del Festival.
Dalida, ritornata in Francia dopo la morte di Tenco nel febbraio 1967, vestita con il lungo abito nero che aveva portato a Sanremo, canta Ciao amore, ciao alla trasmissione televisiva Palmarès des Chansons in una versione tradotta in francese. Dopodiché prende una stanza nell'hotel dove soggiornava Tenco quando andava a Parigi ed ingerisce una massiccia dose di barbiturici, venendo salvata da una cameriera e risvegliandosi dal coma sei giorni dopo.
Hawaiano
Sostantivo
aloha
- amore, compassione, fraternità
Interiezione
aloha
- ciao
- arrivederci
Verbo
aloha
- amare